Diabetologia nutrizionale – Obesità – Nutrizione clinica
Dott. Pietro Di Fiore è Medico Chirurgo, specialista in Medicina dello Sport e Scienza dell’Alimentazione, con una consolidata esperienza clinica nella gestione nutrizionale del diabete e nel trattamento dell’obesità e dei disturbi metabolici.
Da molti anni si occupa di valutazione nutrizionale e dietoterapia personalizzata, affiancando il paziente nei percorsi di prevenzione e controllo delle patologie metaboliche, con particolare attenzione allo stile di vita, all’attività fisica e all’educazione alimentare.
Ambiti di intervento
Diabetologia nutrizionale
Obesità e sovrappeso
Nutrizione clinica e dietoterapia
Educazione alimentare
Supporto nutrizionale allo stile di vita attivo
Ha maturato una lunga esperienza come specialista ambulatoriale presso il Servizio Sanitario Nazionale, partecipando a programmi di prevenzione e promozione della salute e svolgendo attività di formazione in ambito nutrizionale e sportivo.
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed è stato relatore in corsi di formazione e convegni dedicati alla nutrizione, alla medicina dello sport e alla prevenzione delle patologie metaboliche.

