Benvenuti sul sito "Le Officine d'Ippocrate"

Orario di Apertura : Lunedì al Venerdì - 08.00 alle 18.30
  Contatti : +39 091.6702698

Medici

Dr. F. Biggi

 

Prenota Appuntamento a Palermo Prenota Appuntamento a Monza

ESPERIENZA LAVORATIVA

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Universita’ di Pisa, si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Universita’ di Milano, ed in Medicina dello Sport presso l’Universita’ degli Studi di Roma, sempre con il massimo dei voti.
Ha iniziato la carriera nel 1978 presso l’Istituto Ortopedico “G.Pini” di Milano, ricoprendo i ruoli di Assistente ed Aiuto.
Ha conseguito l’ idoneità nazionale a Primario nel 1990 risultando primo nella graduatoria pubblicata dal Ministero della Sanità.
Dal 1996 al 2003 ha ricoperto il ruolo di Primario dell’Ospedale di Asiago.
Dal 2003 al 2015 ha ricoperto il ruolo di Direttore UOC dell’Ospedale di Belluno
Dal 2015 a tutt’oggi ricopre il ruolo di Direttore del Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico di Monza
Durante il suo percorso di formazione ha effettuato soggiorni di studio e pratica chirurgica presso Royal National Orthopaedics Hospital di Londra; William Beaumont Hospital di Detroit, USA; Campbell Clinic di Memphis, USA; Università di Leeds, GB; Institute for Bone and Joint Disorders di Phoenix, USA; CTO di Strasburgo, F).
Ha effettuato oltre 200 pubblicazioni, anche su Riviste Indicizzate.
Ha partecipato, in qualità di Relatore, ad oltre 250 Congressi Nazionali ed Internazionali.
Ha partecipato, anche in qualità di Docente, a numerosi Corsi di Specializzazione in Traumatologia e Chirurgia Ricostruttiva e Protesica degli Arti e delle Articolazioni, in particolare anca, ginocchio, spalla, caviglia e gomito.
Professore a contratto presso le Università di Genova e Pavia.
Docente presso Master Universitari Istituto Rizzoli e Università del Molise.
Tutor nella Scuola di Specializzazione dell’Universita’ Statale di Milano.
Socio Fondatore del Club Italiano Osteosintesi, della Società Italiana di Riprotesizzazione,della Società Italiana di Chirurgia Ortopedica Protesica Mini Invasiva, e della Società Veneta Ortopedici Traumatologi Ospedalieri
Membro SIOT, OTODI, CIO, SIDA,AIOP
Italian Member di OTA(Orthopaedic Trauma Association, USA) e DGU( German Trauma Association, D)
Referente scientifico del Giornale Italiano di Ortopedia e Traumatologia, della Rivista Lo Scalpello(di cui è stato Direttore), di Hip International e del Journal of Orthopaedics and Traumatology.
Principale campo di interesse:
Chirurgia Ricostruttiva e Protesica degli Arti e delle Articolazioni